Rimini, 31 gennaio 2025 - Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Imprese Rimini e il segretario provinciale Gianluca Capriotti, insieme Primo Olivieri in rappresentanza della Cooperativa Bagnini Rimini Sud, sono stati ricevuti dal Prefetto di Rimini, S.E. Giuseppina Cassone.

 

L’occasione è stata utile per confrontarsi su temi di grande importanza per il sistema delle piccole e medie imprese, quali sicurezza e legalità.

 

Confartigianato Imprese Rimini ha anche rappresentato le necessità di un comparto che rappresenta la spina dorsale dell’economia anche nel territorio riminese, bisognoso di sostegno e di semplificare la crescente mole di adempimenti.

 

Sono state presentate le iniziative in corso con le giovani generazioni, per orientare le scelte future considerando l’importanza del ‘saper fare’ e della cultura d’impresa. Innovazione tecnologica e intelligenza artificiale sono driver decisivi, che in associazione viene sintetizzata nella capacità di affermare l’intelligenza artigiana a supporto dei processi produttivi e organizzativi.  Altro ambito che sta particolarmente a cuore di Confartigianato è individuare le opportunità per favorire il passaggio generazionale all’interno delle aziende.

 

In conclusione, s’è condivisa la valutazione per cui il ruolo dei corpi intermedi debba essere alimentato con maggiore energia e che la condivisione delle scelte debba essere una via privilegiata da ogni amministrazione.

Confartigianato Imprese Rimini
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.