BENEFICIARI

La misura è dedicata alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali, nelle quali vengono effettuati gli investimenti, nel territorio dell’Emilia-Romagna.

 

SPESE AMMISSIBILI

  1. a) acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, hardware, beni strumentali tangibili, anche usati o ricondizionati, anche nella forma del leasing e/o del noleggio;
  2. b) acquisto di licenze software o di abbonamenti per l’utilizzo di licenze software, di servizi erogati nella soluzione cloud computing e software as a service (SAAS);
  3. c) realizzazione di piccoli interventi edili, murari e di arredo strettamente collegati e funzionali alla realizzazione del progetto. Tale spesa è riconosciuta per un importo massimo di euro 5.000,00;
  4. d) acquisizione di servizi per la creazione e/o adattamento/personalizzazione/customizzazione di software, applicativi e siti web;
  5. e) acquisizione di consulenze specialistiche strategiche per la realizzazione del progetto, comprese le spese per la realizzazione degli assesment relativi al livello di maturità digitale pre-intervento e post-intervento. Tale spesa è riconosciuta nella misura massima del 30% della somma delle voci a), b), c) e d)
  6. f) spese generali connesse alla realizzazione del progetto. Tali spese sono riconosciute nella misura forfettaria del 5% della somma delle voci a), b), c), d), e).

 

Occorrerà sostenere un assesment e/o audit tecnologico pre-intervento e post-intervento, con i quali verrà verificato il livello tecnologico di partenza e il livello atteso per effetto del percorso di innovazione proposto.

 

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

La dimensione minima dell’investimento è pari ad € 20.000,00.

 

Il contributo previsto nel presente bando verrà concesso a fondo perduto nella misura massima pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo non superiore a complessivi € 90.000,00.

 

Fatto salvo l’importo massimo concedibile, la misura del contributo è incrementata di 7 punti percentuali nel caso in cui, al momento della domanda, ricorrano una o più premialità previste dal bando.

 

TEMPISTICHE:

Le domande si potranno presentare a partire dal 15 Aprile 2025 e verranno finanziate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Info: 0541.760911 associativo@confartigianato.rn.it

Confartigianato Imprese Rimini
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.