Il 16 gennaio il Parlamento Europeo ha approvato il testo del nuovo Regolamento sui gas fluorurati ad effetto serra che sostituirà il vigente Regolamento UE n. 517/2014.

Il  nuovo Regolamento 2024/573 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 20 febbraio 2024 ed entrerà in vigore in data 11 marzo 2024.

Tra le varie modifiche apportate, le più significative riguardano:

• l'introduzione di nuovi obblighi di controllo periodico delle perdite;
  • l'estensione dell'obbligo di certificazione FGAS anche a quelle imprese che operano con refrigeranti naturali;
  • nuove restrizioni sull'impiego delle apparecchiature in base al valore di GWP del refrigerante presente nelle stesse.

L'obiettivo dell'incontro sarà quello di illustrare le principali novità del testo appena approvato e permettere a tutte le imprese interessate di riallinearsi alle novità intervenute.

Per questo motivo, il seminario - che vedrà come relatore l'Ing. Zecchini Paolo di Teknologica S.r.l. - affronterà i temi sopra elencati analizzando la parte teorica unitamente alla presentazione di alcuni casi concreti.

Il webinar si terrà l'11 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30, per partecipare all'evento clicca qui